Citroën OLI [All – Ë] : un percorso audace e controcorrente

Il Brand traccia la rotta verso il futuro con il reveal del suo nuovo concept

Il concept di Oli [all-ë] rappresenta la tabella di marcia di Citroën: un manifesto audace e creativo, un principio che guida la ricerca dell’essenzialità, della sostenibilità e della pragmaticità.

Citroën oli è un ‘’laboratorio su ruote’’ che va contro l’attuale tendenza del settore a costruire veicoli elettrici sempre più pesanti, complessi e costosi e prende il meglio da mondi differenti.

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI “COS’È ABBASTANZA”

ISPIRAZIONE

Vincent Cobée, CEO di Citroën, spiega perché il Brand oggi presenta Oli:

“Siamo nel mezzo di tre conflitti sociali: il primo riguarda il valore e la dipendenza dalla mobilità, il secondo sono i vincoli economici e la scarsità delle risorse e il terzo è il nostro crescente desiderio di un futuro responsabile e ottimista. 
I consumatori percepiscono che l’era dell’abbondanza è finita e che l’inasprirsi delle normative e l’aumento dei costi possono limitare la loro capacità di muoversi liberamente. Allo stesso tempo, la crescente consapevolezza della necessità di accelerare il cambiamento per limitare i cambiamenti climatici ci rende più responsabili e attenti nei confronti dell’ambiente.”

L’obiettivo è rispondere alle sfide della società offrendo una mobilità accessibile, responsabile ed estremamente versatile.

AMBIZIONE 

Seguendo la stessa direzione intrapresa con Ami, Citroën si concentra sul ridurre gli eccessi e le spese per realizzare veicoli intelligenti, più leggeri, meno complessi e veramente accessibili, con il suo inconfondibile stile originale e divertente.

Oli ha un peso target di 1.000 kg per un’autonomia di 400 km, un consumo di 10 kWh per 100 km (grazie ad una velocità limitata a 110 km/h) e una capacità di ricarica dal 20 all’80% in 23 minuti!

Obiettivo? Ottenere le migliori prestazioni della sua categoria nella valutazione del ciclo di vita(LCA).

INGEGNOSITÀ

Pierre Leclercq, direttore del Design di Citroën, spiega i principi guida del nuovo concept:

“Abbiamo deciso di creare la maggiore quantità di spazio e di luce possibile con il minor numero possibile di infrastrutture e di massimizzare l’uso di materiali sostenibili.”

Ad esempio i sedili anteriori di oli sono poco ingombranti e richiedono quasi l’80% di componenti in meno rispetto ai sedili di un SUV equivalente.

La longevità è elemento chiave della storia di Citroën oli, che crea una sua economia circolare grazie alla possibilità di essere facilmente reinventato a un prezzo accessibile: sarà infatti possibile utilizzare parti ricondizionate, nuove decorazioni o colori e persino parti migliorate nel tempo.

MISSIONE

La missione di Citroën oli è quella di ispirare il futuro della mobilità delle famiglie. Laurence Hansen, Direttore Prodotto e Strategia di Citroën, aggiunge:

“Anche se non cambieremo tutto da un giorno all’altro, Citroën vuole avviare una discussione, chiedersi cosa sia sufficiente, dimostrare come sia possibile fare le cose nel modo giusto e realizzare la sua missione di offrire a tutti una mobilità responsabile, accessibile e gioiosa.”

In attesa dell’uscita ufficiale di Citroën Oli, puoi venire a trovarci da Autojet per scoprire Citroen AMI Cargo, disponibile per le aziende per un Long Test Drive fino a due settimane!

Ti aspettiamo da Autojet – il tuo concessionario CitroënPeugeotOpelSuper Soco a Ciriè, in provincia di Torino.

Autojet s.r.l. 
Via Torino 126 – Ciriè (TO) 10073
Telefono Vendita: 011 922.27.88
Telefono Assistenza: 011 922.28.04
Mail: info@autojetsrl.it

i nostri orari

Orari Concessionario
Lun-Ven: 8:30 – 12:15, 14:30 – 19:15
Sab: 9:00 – 12:00, 15:00 – 19:00

Orari Officina
Lun-Ven: 8:30 – 12:00, 14:00 – 18:30
Sab: 8:30 – 12:00 , Sab Pomeriggio Chiuso

©2022 Autojet s.r.l. – P.IVA: 05201630018 | All Rights Reserved.

Contattaci

Compila il modulo qua sotto per essere contattato il prima possibile da un membro del nostro staff più adatto alle tue esigenze.