fbpx

Come configurare Mirror Screen per Android Auto e Apple Car Play su Citroën e Peugeot

Hai appena comprato la tua nuova Citroën o Peugeot e non riesci a configurare il tuo telefono Android con Android Auto con Mirror Screen? Niente paura, questa guida su come configurare Android Auto su Citroën Mirror Screen è quello che fa per te!

Quali sono i telefoni compatibili con Citroën Mirror Screen?

Non tutti i telefoni sono compatibili con la tecnologia Mirror Screen e con Android Auto, alcuni possono dare qualche problema. In linea di massima i telefoni SamsungXiaomiAsusOne Plus, Oppo, Google e Sony funzionano a meraviglia. I telefoni Huawei tuttavia possono avere qualche incompatibilità con il sistema Mirror Screen, specialmente se non supportano più i servizi Google.

Connettere Telefono con Auto Citroën

Come collego il telefono con la mia Citroën? È facilissimo, l’importante è avere a portata di mano un telefono aggiornato, un cavo USB che supporti il trasferimento dei dati e che non sia di lunghezza superiore ai 180 cm.

Assicurati di aver scaricato e installato l’applicazione di Android Auto e di Google Maps dal Google Play store.

  • Concedete le autorizzazioni necessarie per permettere ad Android Auto di funzionare senza intoppi cercando su impostazioni > gestisci applicazioni > Android Auto > Permessi app
  • Per prima cosa, accendi il quadro della tua macchina
  • Assicurati di aver accoppiato il tuo telefono con il Bluetooth al sistema della tua Citroen dalle impostazioni del Bluetooth
  • Collega il telefono con il cavo USB alla porta USB della tua nuova Citroen
  • Premi il tasto con i quattro quadratini sul touch screen della tua Citroën
  • Seleziona Android Auto: inizierà la procedura guidata di configurazione della macchina, seguila attentamente.

E per gli iPhone? Basterà collegare il tuo iPhone e con un cavo originale o compatibile alla presa USB della tua Citroën e Apple Car Play funzionerà in automatico.

Telefono Huawei Problema Android Auto Citroën: non si connette

In questo caso, una delle soluzioni potrebbe essere la seguente:

  • Assicurati che il tuo telefono Huawei sia aggiornato almeno con la EMUI 5.0 e/o Android 7.0 o successivi. Per verificarlo vai su impostazioni > software per controllare che il telefono sia aggiornato. Verifica per sicurezza che il tuo Huawei supporti ancora i servizi di Google.
  • Assicurati di aver scaricato e aggiornato Android Auto. Vai sul Google Play Store e scarica l’ultima versione di Android Auto, assicurati di aver aggiornato anche Google Maps, Google e Google Play music alla loro ultima versione disponibile.
  • Abilita USB debugging. Vai su Impostazioni > Sistema > informazioni sul telefono. Tocca “Numero di Build” alcune volte fino a sbloccare il menu di sviluppo. Da lì, scegliere impostazioni > sistema > Opzioni Sviluppatore e attiva la Modalità Debugging USB.
  • Connetti il tuo telefono alla vettura con il cavo originale o con un cavo dati.

Se ancora non riesci a connettere il tuo telefono con il mirror screen, non ti resta che venire a trovarci in concessionaria, faremo il possibile per risolvere il tuo problema.

Autojet s.r.l. 
Via Torino 126 – Ciriè (TO) 10073
Telefono Vendita: 011 922.27.88
Telefono Assistenza: 011 922.28.04
Mail: info@autojetsrl.it

i nostri orari

Lun-Ven: 8:30 – 12:15, 14:30 – 19:15
Sab: 9:00 – 12:00, 15:00 – 19:00

©2021 Autojet s.r.l. – P.IVA: 05201630018 | All Rights Reserved.

Contattaci

Compila il modulo qua sotto per essere contattato il prima possibile da un membro del nostro staff più adatto alle tue esigenze.