Categorie
Notizie

Citroën OLI [All – Ë] : un percorso audace e controcorrente

Il Brand traccia la rotta verso il futuro con il reveal del suo nuovo concept

Il concept di Oli [all-ë] rappresenta la tabella di marcia di Citroën: un manifesto audace e creativo, un principio che guida la ricerca dell’essenzialità, della sostenibilità e della pragmaticità.

Citroën oli è un ‘’laboratorio su ruote’’ che va contro l’attuale tendenza del settore a costruire veicoli elettrici sempre più pesanti, complessi e costosi e prende il meglio da mondi differenti.

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI “COS’È ABBASTANZA”

ISPIRAZIONE

Vincent Cobée, CEO di Citroën, spiega perché il Brand oggi presenta Oli:

“Siamo nel mezzo di tre conflitti sociali: il primo riguarda il valore e la dipendenza dalla mobilità, il secondo sono i vincoli economici e la scarsità delle risorse e il terzo è il nostro crescente desiderio di un futuro responsabile e ottimista. 
I consumatori percepiscono che l’era dell’abbondanza è finita e che l’inasprirsi delle normative e l’aumento dei costi possono limitare la loro capacità di muoversi liberamente. Allo stesso tempo, la crescente consapevolezza della necessità di accelerare il cambiamento per limitare i cambiamenti climatici ci rende più responsabili e attenti nei confronti dell’ambiente.”

L’obiettivo è rispondere alle sfide della società offrendo una mobilità accessibile, responsabile ed estremamente versatile.

AMBIZIONE 

Seguendo la stessa direzione intrapresa con Ami, Citroën si concentra sul ridurre gli eccessi e le spese per realizzare veicoli intelligenti, più leggeri, meno complessi e veramente accessibili, con il suo inconfondibile stile originale e divertente.

Oli ha un peso target di 1.000 kg per un’autonomia di 400 km, un consumo di 10 kWh per 100 km (grazie ad una velocità limitata a 110 km/h) e una capacità di ricarica dal 20 all’80% in 23 minuti!

Obiettivo? Ottenere le migliori prestazioni della sua categoria nella valutazione del ciclo di vita(LCA).

INGEGNOSITÀ

Pierre Leclercq, direttore del Design di Citroën, spiega i principi guida del nuovo concept:

“Abbiamo deciso di creare la maggiore quantità di spazio e di luce possibile con il minor numero possibile di infrastrutture e di massimizzare l’uso di materiali sostenibili.”

Ad esempio i sedili anteriori di oli sono poco ingombranti e richiedono quasi l’80% di componenti in meno rispetto ai sedili di un SUV equivalente.

La longevità è elemento chiave della storia di Citroën oli, che crea una sua economia circolare grazie alla possibilità di essere facilmente reinventato a un prezzo accessibile: sarà infatti possibile utilizzare parti ricondizionate, nuove decorazioni o colori e persino parti migliorate nel tempo.

MISSIONE

La missione di Citroën oli è quella di ispirare il futuro della mobilità delle famiglie. Laurence Hansen, Direttore Prodotto e Strategia di Citroën, aggiunge:

“Anche se non cambieremo tutto da un giorno all’altro, Citroën vuole avviare una discussione, chiedersi cosa sia sufficiente, dimostrare come sia possibile fare le cose nel modo giusto e realizzare la sua missione di offrire a tutti una mobilità responsabile, accessibile e gioiosa.”

In attesa dell’uscita ufficiale di Citroën Oli, puoi venire a trovarci da Autojet per scoprire Citroen AMI Cargo, disponibile per le aziende per un Long Test Drive fino a due settimane!

Ti aspettiamo da Autojet – il tuo concessionario CitroënPeugeotOpelSuper Soco a Ciriè, in provincia di Torino.

Autojet s.r.l. 
Via Torino 126 – Ciriè (TO) 10073
Telefono Vendita: 011 922.27.88
Telefono Assistenza: 011 922.28.04
Mail: info@autojetsrl.it

i nostri orari

Orari Concessionario
Lun-Ven: 8:30 – 12:15, 14:30 – 19:15
Sab: 9:00 – 12:00, 15:00 – 19:00

Orari Officina
Lun-Ven: 8:30 – 12:00, 14:00 – 18:30
Sab: 8:30 – 12:00 , Sab Pomeriggio Chiuso

©2022 Autojet s.r.l. – P.IVA: 05201630018 | All Rights Reserved.

Contattaci

Compila il modulo qua sotto per essere contattato il prima possibile da un membro del nostro staff più adatto alle tue esigenze.

Contattaci

Compila il modulo qua sotto per essere contattato il prima possibile da un membro del nostro staff più adatto alle tue esigenze.