Categorie
Notizie

Come funziona l’ibrido Plug In di Citroen?

Come funziona l’ibrido Plug In di Citroën? Scopriamolo insieme!

La gamma Citroën ospita vetture con motori termici tradizionali, motori ibridi plug in e motori interamente elettrici. Protagonista della gamma Plug-In è Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, scopriamo insieme!

Com’è fatto un motore Ibrido Plug-in Citroën?

Il motore Ibrido Plug-in di Citroën è formato da due motori divisi e separati che lavorano all’unisono: alla base c’è un motore Puretech Benzina 1.6 da 180 CV coadiuvato da un motore elettrico da 81,2 kW (110 CV), per una potenza combinata di 225 CV e una coppia combinata di 360 Nm.

Tempi di ricarica Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-In

Il pacco batterie che sostiene il motore elettrico è da 13.2 kWh: può essere ricaricato al 100% in un ora e 40 minuti con una Wall-Box da 7,4 kW oppure in 3 ore e 30 minuti con una Wall-Box da 3,7 kW.

Citroën C5 Aircross Hybrid con una presa standard la batteria si ricarica in una notte (4/7 ore in base al tipo di presa). Con Wall Box da 32A e caricabatteria opzionale da 7.4Kw la ricarica richiede meno di due ore. La ricarica può essere programmata e differita, permettendo di beneficiare di tariffe vantaggiose ad esempio in orari notturni. La programmazione può essere effettuata dal Touchpad da 8″ di bordo, oppure da smartphone con l’app MyCitroën. I cavi di ricarica possono essere comodamente riposti in uno spazio dedicato sotto il pianale del bagagliaio. Lo sportellino di ricarica si trova sul lato posteriore sinistro del veicolo e integra un indicatore a LED per il monitoraggio del processo di carica: il LED bianco ti da il benvenuto dopo aver aperto lo sportellino, il colore verde lampeggiante indica la ricarica in corso, il LED blu la ricarica differita e infine il LED verde fisso comunica che la ricarica è completata.

La batteria garantisce in modalità 100% elettrica una autonomia di circa 55 km (WLTP) oppure un consumo combinato in modalità Hybrid di soli 1,4 L/100km ed emissioni CO2 di soli 31g/ km sul ciclo WLTP

Lo sportellino di ricarica incorpora una luce colorata per seguire visivamente l’intero processo di ricarica, disponibile anche sull’applicazione MyCitroën.

La ricarica è semplice ed intuitiva, e può essere immediata o differita per beneficiare ad esempio di tariffe vantaggiose negli orari notturni. La programmazione della ricarica differita è accessibile dal Touchpad nell’abitacolo o tramite l’applicazione My Citroën.

Cosa influenza l’autonomia di un’auto ibrida plug in?

L’autonomia e i consumi di un’auto ibrida plug in come Citroën C5 Aircross Hybrid Plug in sono influenzati naturalmente da:

  • Stile di guida
  • Temperatura di bordo
  • Carico trasportato
  • Velocità di marcia

Vuoi simulare l’autonomia di una ricarica completa di Citroën C5 Aircross Hybrid Plug in? Clicca qui!

Tecnologie connesse di Citroën C5 Aircross HybridPlug in

Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in offre numerose tecnologie di connettività, come:

  • Citroën Connect Play, che integra la funzione Mirror Screen compatibile con Apple Carplay e Android Auto, per viaggi rilassanti e connessi
  • Citroën Connect Box con Pack Assistance & SOS inclusi – Ricarica Wireless per lo Smartphone
  • Citroën ConnectedCAM®.
  • Citroën Connect Nav, il sistema di navigazione connessa con visualizzazione del traffico in tempo reale e delle zone di pericolo. Il Citroën Connect Nav integra funzioni esclusive dedicate ai veicoli elettrificati e permette di visualizzare direttamente sulla mappa le colonnine di ricarica e l’area coperta in modalità di guida 100% elettrica.
Categorie
Notizie

Come configurare Mirror Screen per Android Auto e Apple Car Play su Citroën e Peugeot

Hai appena comprato la tua nuova Citroën o Peugeot e non riesci a configurare il tuo telefono Android con Android Auto con Mirror Screen? Niente paura, questa guida su come configurare Android Auto su Citroën Mirror Screen è quello che fa per te!

Quali sono i telefoni compatibili con Citroën Mirror Screen?

Non tutti i telefoni sono compatibili con la tecnologia Mirror Screen e con Android Auto, alcuni possono dare qualche problema. In linea di massima i telefoni SamsungXiaomiAsusOne Plus, Oppo, Google e Sony funzionano a meraviglia. I telefoni Huawei tuttavia possono avere qualche incompatibilità con il sistema Mirror Screen, specialmente se non supportano più i servizi Google.

Connettere Telefono con Auto Citroën

Come collego il telefono con la mia Citroën? È facilissimo, l’importante è avere a portata di mano un telefono aggiornato, un cavo USB che supporti il trasferimento dei dati e che non sia di lunghezza superiore ai 180 cm.

Assicurati di aver scaricato e installato l’applicazione di Android Auto e di Google Maps dal Google Play store.

  • Concedete le autorizzazioni necessarie per permettere ad Android Auto di funzionare senza intoppi cercando su impostazioni > gestisci applicazioni > Android Auto > Permessi app
  • Per prima cosa, accendi il quadro della tua macchina
  • Assicurati di aver accoppiato il tuo telefono con il Bluetooth al sistema della tua Citroen dalle impostazioni del Bluetooth
  • Collega il telefono con il cavo USB alla porta USB della tua nuova Citroen
  • Premi il tasto con i quattro quadratini sul touch screen della tua Citroën
  • Seleziona Android Auto: inizierà la procedura guidata di configurazione della macchina, seguila attentamente.

E per gli iPhone? Basterà collegare il tuo iPhone e con un cavo originale o compatibile alla presa USB della tua Citroën e Apple Car Play funzionerà in automatico.

Telefono Huawei Problema Android Auto Citroën: non si connette

In questo caso, una delle soluzioni potrebbe essere la seguente:

  • Assicurati che il tuo telefono Huawei sia aggiornato almeno con la EMUI 5.0 e/o Android 7.0 o successivi. Per verificarlo vai su impostazioni > software per controllare che il telefono sia aggiornato. Verifica per sicurezza che il tuo Huawei supporti ancora i servizi di Google.
  • Assicurati di aver scaricato e aggiornato Android Auto. Vai sul Google Play Store e scarica l’ultima versione di Android Auto, assicurati di aver aggiornato anche Google Maps, Google e Google Play music alla loro ultima versione disponibile.
  • Abilita USB debugging. Vai su Impostazioni > Sistema > informazioni sul telefono. Tocca “Numero di Build” alcune volte fino a sbloccare il menu di sviluppo. Da lì, scegliere impostazioni > sistema > Opzioni Sviluppatore e attiva la Modalità Debugging USB.
  • Connetti il tuo telefono alla vettura con il cavo originale o con un cavo dati.

Se ancora non riesci a connettere il tuo telefono con il mirror screen, non ti resta che venire a trovarci in concessionaria, faremo il possibile per risolvere il tuo problema.

Autojet s.r.l. 
Via Torino 126 – Ciriè (TO) 10073
Telefono Vendita: 011 922.27.88
Telefono Assistenza: 011 922.28.04
Mail: info@autojetsrl.it

i nostri orari

Orari Concessionario
Lun-Ven: 8:30 – 12:15, 14:30 – 19:15
Sab: 9:00 – 12:00, 15:00 – 19:00

Orari Officina
Lun-Ven: 8:30 – 12:00, 14:00 – 18:30
Sab: 8:30 – 12:00 , Sab Pomeriggio Chiuso

©2022 Autojet s.r.l. – P.IVA: 05201630018 | All Rights Reserved.

Contattaci

Compila il modulo qua sotto per essere contattato il prima possibile da un membro del nostro staff più adatto alle tue esigenze.

Contattaci

Compila il modulo qua sotto per essere contattato il prima possibile da un membro del nostro staff più adatto alle tue esigenze.